Sapevate che nel comune di Roma, intorno alla località San Vittorino c'è un territorio di straordinaria bellezza con delle valli attraversate dalle arcate dell'acquedotto Anio Vetus, monumentali
ponti, altissimi cunicoli e splendide cascate.
Partendo dal piccolo borgo con un castello che dal medioevo al rinascimento ha cambiato più volte i proprietari, scenderemo nella valle e andremo a esplorarla.
E' un vero tesoro archeologico e naturalistico minacciato sempre di più dalla civiltà. E' uno di quei posti che bisogna conoscere per salvarli.
CANI ci dispiace, ma in questa escursione non sono ammessi cani.
REGOLE DI COMPORTAMENTO
Non è consentito raccogliere fiori, piante ed erbe aromatiche, nonché materiali geologici (pietre, argille ecc.).
Non è consentito abbandonare rifiuti.
NOTA COVID: ai sensi delle vigenti disposizioni per l’emergenza da COVID-19, per la partecipazione all’attività è OBBLIGATORIO che ciascun partecipante:
– sia dotato di propria mascherina protettiva.
– sia dotato di flaconcino di gel disinfettante non autoprodotto.
– mantenga rigorosamente la distanza interpersonale di 2 metri. La mascherina andrà indossata nei momenti in cui non sarà possibile rispettare tale distanza.
– è vietato scambiarsi oggetti di qualsiasi tipo (cibo, acqua, bastoncini telescopici).
La guida si riserva il diritto di modificare l’itinerario proposto a sua discrezione per garantire la sicurezza dei partecipanti oppure in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti.