Vieni con noi a conoscere il territorio pieno delle curiosità e inaspettate scoperte all’interno della città di Roma.
Ciò che oggi sono quartieri periferici della Capitale era nel passato la verde campagna con pascoli, tenute agricole, folti boschi, torri di avvistamento e ricchi castelli. Tra queste aree la Cecchignola e la Fonte Meravigliosa spiccano di bellezza ma rimangono ancora sconosciute ai più. A pochi passi dal caos cittadino troviamo un paesaggio bucolico, immerso nel verde, che ha conservato fino ai nostri giorni il sereno aspetto di una volta.
Cammineremo per il tortuoso sentiero tra bosco e praterie del Fosso della Cecchignola, scoprendo passo dopo passo i luoghi segreti e testimonianze delle epoche passate. Arriveremo al Castello della Cecchignola con la sua graziosa torre alta 45 metri e conosceremo l’inquieta storia di questo castello che parte dal Medio Evo.
Il percorso è adatto a tutti, richiede minimo impegno fisico e non presenta particolari difficoltà.
CANI sono ammessi max 2 per il gruppo, previo accordo con la Guida Anna via WhatsApp 3774869806.
REGOLE DI COMPORTAMENTO
- Siamo un gruppo, quindi partiamo e torniamo tutti insieme. Nel gruppo possono capitare persone di livelli d'allenamento diversi. Durante la camminata si va al passo medio senza superare la guida e senza far rallentare troppo gli altri partecipanti. Valuta bene il livello della difficoltà. Nel dubbio contatta la guida in anticipo.La guida si riserva il diritto di modificare l’itinerario proposto a sua discrezione per garantire la sicurezza dei partecipanti oppure in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti.