Partiremo da un pittoresco passaggio che porta alla bellissima faggeta della Valle Cavalera ricca di alberi secolari di forme fantasiose coperti di muschio di colore smeraldo. Attraverseremo il famoso Pratone, un ampio campo carsico, dove troveremo mucche e cavalli al pascolo. Saliremo nel bosco e tra le roccette calcaree sempre in su fino alla cima del monte Gennaro per ammirare uno spettacolo di panorama che spazia dal mar Tirreno ai rilievi innevati dell'Appenino Centrale.
Per arrivare al punto di partenza di questa escursione è necessaria automobile.
Se non sei motorizzata/o contatta la Guida in anticipo. E' possibile richiedere un passaggio in macchina (posti limitati) contribuendo alle spese della strada e carburante.
CANI sono ammessi portate al guinzaglio, se ben socializzati, tranquilli e abituati a stare nel gruppo con persone e altri cani, previo accordo con la Guida
REGOLE DI COMPORTAMENTO
Lasciamo l'ambiente naturale così come lo vorremmo trovare noi: pulito e sano nella sua integrità. Perciò: lasciamo fiori e piante là dove sono; lasciamo in pace gli animali, uccelli e anfibi - siamo ospiti a casa loro; ascoltiamo i suoni della Natura invece di fare inutilmente rumori molesti, accendere la musica ecc; cerchiamo di fare a meno del fumare almeno durante l'escursione. E assolutamente portiamo dietro i nostri rifiuti anche i più minuscoli (bucce e noccioli di frutta inclusi).La guida si riserva il diritto di modificare l’itinerario proposto a sua discrezione per garantire la sicurezza dei partecipanti oppure in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti.