La nostra escursione partirà nel pomeriggio e continuerà nella serata dopo il tramonto. Cammineremo nella fitta faggeta e sui sentieri dalle vedute panoramiche. Questi versanti del monte Autore si affacciano su ampie vallate dove tra maestosi alberi e rocce coperte del muschio vivono
in libertà moltissime specie di animali selvatici tra cui il cervo è uno dei più belli e graziosi.
Il periodo tra settembre e ottobre è caratterizzato dall'importante fase della vita del cervo: i maschi emettono un richiamo d'amore detto il bramito. Durante questi mesi c'è alta probabilità di sentire la voce di questi splendidi animali e avvistarli nei boschi e radure della foresta.
Per arrivare al punto di partenza di questa escursione è necessaria automobile.
Se non sei motorizzata/o contatta la Guida. E' possibile richiedere un passaggio in macchina (posti limitati: 2) contribuendo alle spese della strada e carburante.
CANI non sono ammessi.
REGOLE DI COMPORTAMENTO
Lasciamo l'ambiente naturale così come lo vorremmo trovare noi: pulito e sano nella sua integrità. Perciò: lasciamo fiori e piante là dove sono; lasciamo in pace gli animali, uccelli e anfibi - siamo ospiti a casa loro; ascoltiamo i suoni della Natura invece di fare inutilmente rumori molesti, accendere la musica ecc; cerchiamo di fare a meno del fumare almeno durante l'escursione. E assolutamente portiamo dietro i nostri rifiuti anche i più minuscoli (bucce e noccioli di frutta inclusi). La guida si riserva il diritto di modificare l’itinerario proposto a sua discrezione per garantire la sicurezza dei partecipanti oppure in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti.