Ci metteremo in cammino partendo dalla località sciistica Pian de' Valli per goderci
un'esperienza sostanzievole ed emozionante ciaspolando sul sentiero agevole e panoramico ai pendii di una delle montagne più alte del Lazio. Passando per la fitta faggeta faremo una breve deviazione verso l'altura del monte Cardito da dove si mostra la mole del Terminillo in tutto il suo splendore. Faremo la nostra sosta pranzo (a sacco) presso il rifugio forestale La Fossa. Da qui torneremo rifacendo lo stesso sentiero comodo e panoramico.
Per arrivare al punto di partenza di questa escursione è necessaria automobile CON GOMME INVERNALI.
Se non sei motorizzata/o contatta la Guida in anticipo. E' possibile richiedere un passaggio in macchina contribuendo alle spese della strada e carburante. In questo caso è richiesto esclusivamente il pagamento anticipato tramite bonifico.
CANI sono ammessi max 2 cani nel gruppo, avvisare la Guida.
REGOLE DI COMPORTAMENTO
Lasciamo l'ambiente naturale così come lo vorremmo trovare noi: pulito e sano nella sua integrità. Perciò: lasciamo fiori e piante là dove sono; lasciamo in pace gli animali, uccelli e anfibi - siamo ospiti a casa loro; ascoltiamo i suoni della Natura invece di fare inutilmente rumori molesti, accendere la musica ecc; cerchiamo di fare a meno del fumare almeno durante l'escursione. E assolutamente portiamo dietro i nostri rifiuti anche i più minuscoli (bucce e noccioli di frutta inclusi).La guida si riserva il diritto di modificare l’itinerario proposto a sua discrezione per garantire la sicurezza dei partecipanti oppure in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti.