Ti porto alla scoperta dell'abitato rupestre Corviano, a visitare il borgo di Vitorchiano, a incontrare il moai - un saluto dall'Isola di Pasqua e a passeggiare tra peonie in fiore al Centro Botanico Moutan.
Nel cuore della Tuscia Viterbese in mezzo di una lussureggiante selva è nascosto un sito rupestre Corviano con abitazioni in grotte, resti di un castello, chiesa con una necropoli e un mulino con una bellissima cascata.
Per scoprire questa meraviglia partiremo dal borgo medievale di Vitorchiano, che porta il meritato titolo di uno dei Borghi più belli d'Italia. Conosceremo la sua interessantissima storia che si perde nei secoli ma che vive ancora oggi tra le sue viuzze e piazze fiorite. Ma come è capitato che in mezzo della Tuscia nella provincia di Viterbo è stata posta la statua di moai? E' l'unica di quelle misteriose statue fuori dall'Isola di Pasqua. Vieni a scoprirlo nell'escursione.
Ma le cose belle non finiranno qui! Dopo il trekking visiteremo lo spettacolare giardino delle peonie nel Centro Botanico Moutan a pochi minuti da Vitorchiano. Nei mesi di aprile e maggio il Centro Botanico diventa un'esplosione di colori e profumi con una straordinaria varietà di fiori in perfetta armonia tra loro.