Il nostro percorso partirà dal caratteristico borgo di Gallese che sorge su un'alta rupe tufacea. Questo territorio si è formato nei tempi remoti grazie all'attività degli antichi vulcani Cimino e Vicano. Il tufo è inciso da ombrose forre scavate da allegri rii e cascatelle. Scenderemo in una di queste forre da pareti di forme fantasiose che conservano ciottoli dell'antico fiume coperti da muschi e felci.
Per arrivare al punto di partenza di questa escursione è necessaria automobile.
Se non sei motorizzata/o contatta la Guida. E' possibile richiedere un passaggio in macchina (posti limitati: 2) contribuendo alle spese della strada e carburante.
CANI sono ammessi max 2 cani nel gruppo previo accordo con la Guida via WhatsApp 3774869806.
REGOLE DI COMPORTAMENTO
Lasciamo l'ambiente naturale così come lo vorremmo trovare noi: pulito e sano nella sua integrità. Perciò: lasciamo fiori e piante là dove sono; lasciamo in pace gli animali, uccelli e anfibi - siamo ospiti a casa loro; ascoltiamo i suoni della Natura invece di fare inutilmente rumori molesti, accendere la musica ecc; cerchiamo di fare a meno del fumare almeno durante l'escursione. E assolutamente portiamo dietro i nostri rifiuti anche i più minuscoli (bucce e noccioli di frutta inclusi).