Andremo a scoprire i segreti del Sacro Bosco sul lago di Nemi e ammirare lo spettacolo del tramonto dal sentiero panoramico.
Inizieremo la nostra passeggiata da Genzano di Roma con il sentiero a mezza costa sul lago, in un fitto bosco, nei tempi antichi dedicato al culto della dea Diana, protettrice della caccia e di viandanti. Cammineremo sui sentieri del Bosco, ricco di grotte e cunicoli naturali, sotto l'ombra di potenti castani e querce, accompagnati dalle splendide vedute del lago di Nemi o Specchio di Diana come lo chiamavano gli antichi.
A Nemi faremo una pausa assaggio delle famose tortine alle fragole sul terrazza con vista lago. Al ritorno a calar del sole prenderemo un panoramico e comodo sentiero e cammineremo nella luce dorata del tramonto e poi illuminato dalle nostre torce. Camminando nel crepuscolo scopriremo i suoni ed i profumi del bosco.
CANI sono ammessi max due nel gruppo, solo al guinzaglio. Avvisare la Guida in anticipo.
REGOLE DI COMPORTAMENTO
Lasciamo l'ambiente naturale così come lo vorremmo trovare noi: pulito e sano nella sua integrità. Perciò: lasciamo fiori e piante là dove sono; lasciamo in pace gli animali, uccelli e anfibi - siamo ospiti a casa loro; ascoltiamo i suoni della Natura invece di fare inutilmente rumori molesti, accendere la musica ecc; cerchiamo di fare a meno del fumare almeno durante l'escursione. E assolutamente portiamo dietro i nostri rifiuti anche i più minuscoli (bucce e noccioli di frutta inclusi).La guida si riserva il diritto di modificare l’itinerario proposto a sua discrezione per garantire la sicurezza dei partecipanti oppure in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti.