Acque cristalline dell'antica Praeneste Trekking nella Valle delle Cannuccete, medio impegno
domenica 13 giugno

In questa escursione visiteremo Castel San Pietro Romano, inserito nel club dei Borghi più belli d’Italia, e il vicino monumento naturale Valle delle Cannuccete.

Trekking alle cascate del Fosso di Vaccina Trekking facile/medio vicino a Roma
sabato 12 giugno

Hai già visto le famose cascate dette “di Cerveteri” oppure “di Castel Giuliano”? Sennò non ti devono sfuggire!

Vallone o Gole del Biedano Trekking facile nella Tuscia Romana
domenica 6 giugno

Un ampio e magnifico vallone scavato nei secoli dall'instancabile torrente Biedano ci regalerà la sua frescura nella prima domenica di giugno.

Sabato 29 maggio

Un piacevole e sostanzioso trekking nel cuore dei monti Sabini: eremi di San Leonardo e San Michele, boschi, panorami, dolina del Revotano

Parco di Veio, cascate ferrose Trekking facile vicino a Roma
Domenica 30 maggio

Trekking nell'ambiente selvaggio alla parte settentrionale del Parco di Veio ricca di torrenti, sorgenti e cascate dell'acqua ferrosa

Escursione al lago di Nemi Trekking al Parco dei Castelli Romani
sabato 22 maggio

Trekking sopra le rive del lago di Nemi, nel bosco che una volta era un luogo di culto dedicato alla dea Diana, protettrice della caccia

domenica 23 maggio

Un trekking immerso nella natura tra cascate, mormorio del fiume, canti di uccelli, profumi di fiori e qualche curiosità storica

domenica 16 maggio

Trekking nel piacevole bosco con suggestive cascatelle lungo un torrente d'acqua arrivando all'area archeologica di Sutri, vie cave tagliate direttamente nella roccia vulcanica, grotte, cunicoli, tombe e abitazioni rupestri.

SABATO 8 MAGGIO

Trekking nei Monti Lucretili orientali tra dolci montagne e colline, sorgenti d'acqua limpida e profumi della natura & last but not least tra le fioriture delle orchidee!

domenica 2 maggio

Trekking nell'ambiente selvaggio alla parte settentrionale del Parco di Veio ricca di torrenti, sorgenti e cascate dell'acqua ferrosa.

Sabato 17 aprile 2021

Andremo alla scoperta di un'ambiente misterioso, della natura post-vulcanica sorprendente della Solforata si trova nel comune di Roma nella Riserva naturale di Decima-Malafede.

domenica 11 aprile

Nella nostra camminata passeremo lungo un tratto degli acquedotti Felice e Claudio. Gli acquedotti romani sono dei capolavori dell'architettura e ingegneria, con un ruolo importante di condurre l'acqua ma non solo..

SABATO 10 APRILE

L'escursione interamente all'interno del comune di Roma ma... ci sembrerà di essere molto lontani dalla metropoli. La nostra lunga camminata ci porterà a scoprire un territorio di grande suggestività, sia naturalistica sia archeologica.

domenica 14 febbraio

Alla scoperta dei luoghi affascinanti nel cuore dei boschi di Colli Albani: la Via Sacra, tombe rupestre e le vedute panoramiche.

data da destinarsi

Piacevole viaggio in battello e una tranquilla camminata lungo i meandri del Tevere, nell'area naturale protetta di Nazzano dove il fiume Farfa affluisce al suo fratello più grande.

DOMENICA 7 Marzo

Un’escursione con tour guidato organizzata da Vincenzo di OmoGirando, archeologo e guida turistica, e da Anna di BonTrek alla scoperta di un insediamento abbandonato su una delle cime del Parco Regionale dei Castelli Romani.

SABATO 16 GENNAIO

Trekking nella Riserva Naturale dell’Insugherata, area protetta che si trova completamente nel Comune di Roma, all’interno del GRA. E' un territorio ricchissimo dal punto di vista storico e naturalistico con dei sentieri poco frequentati.

MARTEDÌ 12 GENNAIO

Trekking alla scoperta di un luogo unico per le sue curiosità naturalistiche e archeologiche che si trova molto vicino a Roma: l'antica Silva Mantiana.

domenica 10 gennaio

Domenica 10 gennaio andremo a camminare godendoci gli infiniti panorami a 360° dalla Riserva Naturale Regionale Monte Mario, il più alto dei colli a destra del Tevere che a ragione sono considerati il belvedere di Roma.

sabato 9 gennaio

Lunga camminata in uno dei più grandi e famosi a Roma. Il Parco Naturale Regionale dell’Appia Antica è una vastissima area ricca di tesori archeologici, delle leggende e curiosità e, last but not least, generosa degli scorci fotografici.

data da destinarsi

Un'escursione molto piacevole in un luogo di particolare valore naturalistico e di grande interesse storico-archeologico, una fonte d’ispirazione per fotografi e cinematografi.