Chi siamo

Anna Shuval, Guida ambientale escursionistica iscritta al Registro italiano AIGAE, Associazione italiana di Guide ambientali escursionistiche, tessera n. LA552 .

La mia passione per l’escursionismo, natura e arte parte dalla mia infanzia a San Pietroburgo (Russia) dove sono nata nel 1976. Nel 2012 mi sono trasferita a Roma per approfondire i miei studi presso l’Accademia di belle arti. Dopo essermi laureata in Didattica e comunicazione dell’arte ho deciso di completare le mie competenze con la formazione professionale della Guida ambientale escursionistica svolta dall’AIGAE presso l’Accademia creativa turismo.

Mi piace l’idea del turismo lento e consapevole del quale vedo l’inizio nei Grand Tour intrapresi dai nobili nordeuropei nei secoli precedenti. Quegli appassionati d’arte, archeologia e storia si avviavano nei lunghi viaggi in Italia, curiosi di scoprire le origini della cultura e civiltà del Vecchio Mondo.

Su questo sito troverete escursioni di facile e media difficoltà, ogni tanto anche qualcosa di più impegnativo. Potete aderire alle escursioni di gruppo programmate  oppure contattarmi per i trekking su richiesta.

Cosa facciamo

  BonTrek organizza escursioni di trekking principalmente giornaliere.  Puoi aderire ai nostri gruppi ogni fine settimana oppure prenotare un’esperienza personalizzata, costruita appositamente per il tuo nucleo famigliare, gruppo di amici, squadra di lavoro.

 A noi piace contemplare la bellezza della natura camminando a passi lenti e respirando l’aria fresca in tutte le stagioni. Ci piace ammirare i panorami fin quanto arriva lo sguardo e sentire il venticello sulle cime di montagne. Ci affascina il mormorio di torrenti d’acqua e il fragore di cascate. Siamo curiosi della storia dei luoghi che visitiamo. Ci piace stare in buona compagnia, i nostri gruppi contano da 6 a 15 persone.

 L’escursionismo per noi non è una gara di velocità, né conquista delle vette. Per noi è soprattutto un modo di conoscere la Natura come una cara amica, che passo dopo passo svela i suoi segreti e condivide con noi le storie del suo passato e del suo presente.